Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
AmiciAA Gruppo OnLine in lingua Italiana

IL MIO MONDO OGGI

Io oggi vivo, non annaspo e non cerco di sopravvivere ma, vivo, e quanto è bello farlo.
Fatiche, malesseri ,tutto passa in secondo piano se vivo le mie giornate con la consapevolezza che sono responsabile delle mie azioni, sta infatti a me agire, il metodo di A.A. mi è maestro per me stessa.
Io ho sempre detto di me che sono “un bicchiere di cristallo”, questo rende l’idea di chi io sono,
un’alcolista fragile perché credo che ognuno di noi lo sia, ho imparato a proteggere questa fragilità con i 12 passi e non solo ma soprattutto con la condivisione, “mente libera ed aperta” sono la base del mio continuo recupero.
Io infatti mi ritengo in recupero, dal momento che se pensassi di essermi recuperata, beh, sarei presumibilmente guarita, quindi se fossi guarita che ci sto a fare in A.A.?
Il mio recupero spirituale condiviso ecco l’arcano!!!
Io ci sto perché so che la condivisione nelle riunioni, il rapporto con gli altri alcolisti mi aiuta a capire ancora di più quello che io sono, insieme a loro mi recupero spiritualmente, c’è un dare ed un avere in A.A. (è donando che si riceve), … io per ora sto ancora ricevendo, il dono è gratuito e lo prendo volentieri sempre, il dare costa fatica, impegno ma soprattutto amore se lo si fa col cuore, se pensassi di donare e basta sbaglierei la mira e starei male io.
La mia vita non è un giardino fiorito ma, oggi, me lo tengo molto caro e lo curo, uso gli strumenti che A.A. mi ha dato da mettere in pratica.
Buone 24 ore a tutti

Leave a comment