Ciao a tutti, sono nuova di questo forum mi chiamo Simona ed ho problemi con l’abuso di alcol ed a volte di altre sostanze.
Conosco l’associazione A.A. ma ho partecipato ad una sola riunione. Poi ho lasciato perdere, convinta che quello non fosse un mio problema. Uso l’alcol perchè l’alcol sembra alleggerirti la giornata, quelle giornate cariche di stress e di impegni. Oggi, postuma della sbronza di ieri mi sono completamente resa conto che uso l’alcol per non vedere me stessa: le mie paure, le mie difficoltà. E’ che è molto, molto più facile bersi qualche bicchiere e mettersi davanti al computer ignorardo con finta serenità i propri problemi, ma facendo così questi rimangono lì. La propria vita rimane bloccata, non si va avanti, non si cresce mai.
Ho maturato questa consapevolezza molto in fretta ma non so se sarò capace di stare lontana tutta la vita dal bicchiere o da non cadere in altre dipendenze. Però stamattina, ho preso il resto della bottiglia che ho bevuto ieri e l’ho buttata via. Voglio provare ad affrontare le mie paure, piano piano, ad andare avanti, a vivere veramente.
Ciao e grazie a tutti di avermi letto.