IL PROBLEMA E’ NELLA NOSTRA MENTE
skipe amiciaaSappiamo che se l'alcolista non si mette a bere, come può fare per mesi e anni, le sue reazioni sono…
Sappiamo che se l'alcolista non si mette a bere, come può fare per mesi e anni, le sue reazioni sono…
Molti bevitori (alcolisti e non) mutano uno stato interiore di sconforto con uno di benessere mediante il semplice atto del…
Perché tanta insistenza sul fatto che ogni A.A. deve per prima cosa toccare il proprio fondo? La risposta è che…
Per la maggior parte della gente normale, il bere significa giovialità, socievolezza, stimolo all'immaginazione. Significa lasciare da parte per un…
Il Primo Concetto afferma che i Gruppi sono responsabili della sopravvivenza di A.A. e del Servizio in A.A.; quindi, hanno…
L'importanza che gli A.A. attribuiscono alla sobrietà è talvolta fraintesa. Per alcuni questa virtù sembra essere il solo beneficio da…
Alcuni si oppongono con forza alla posizione di AA che sostiene che l’alcolismo è una malattia. A loro avviso questo…
Un attacco frontale contro il desiderio di bere non funziona quasi mai. Bisogna riconoscere che una vera e propria follia…
otto la sferza dell'alcolismo siamo spinti in A.A e qui scopriamo la natura fatale della nostra condizione. Allora, e solo…
Possiamo essere sicuramente grati a ogni istituzione o metodo che cerca di risolvere il problema dell'alcolismo siano essi la medicina,…
Si dice spesso che i grandi bevitori sono dei perfezionisti, impazienti verso qualsiasi manchevolezza, soprattutto verso le proprie. Ci proponiamo…