EVITARE COMPLICAZIONI EMOTIVE
skipe amiciaaDescrizione:"Un'altra precauzione: legare la nostra sobrietà a qualcuno, vuol dire poi essere emotivamente coinvolti in esperienze decisamente disastrose. "Rimarrò sobrio…
Descrizione:"Un'altra precauzione: legare la nostra sobrietà a qualcuno, vuol dire poi essere emotivamente coinvolti in esperienze decisamente disastrose. "Rimarrò sobrio…
Descrizione:"Perderemo l'interesse per i nostri capricci e ci dedicheremo al servizio degli altri" Tratto da "Alcolisti Anonimi" pag.83
Descrizione:"Alcolisti che si mantengono da soli? Chi ha mai sentito una cosa simile? Eppure abbiamo scoperto che è proprio questo…
Descrizione:"Invece di considerare la soddisfazione dei nostri desideri materiali come mezzo con il quale potevamo vivere e comportarci da esseri…
Descrizione:"Quando si entra dalla porta di Alcolisti Anonimi e si chiede aiuto, si è fatto il primo passo verso l'umiltà.…
Descrizione:"Pensiamo che il buon umore e il riso siano giovevoli. I non alcolisti rimangono talvolta interdetti quando scoppiamo in risate…
Descrizione:"Quando diciamo che A.A. non sostiene alcuna tesi teologica, se non quella di un "Dio, come noi Lo concepiamo",semplifichiamo molto…
Descrizione:"Per liberarsi da tutti i sensi di colpa non si può sperare che gli altri "non ricordino" ma si dovrebbe…
Descrizione:"Certamente nessun alcolista, e di sicuro nessun A.A., vuole criticare le conquiste materiali. Né entriamo in discussione con i molti…
Descrizione:"Il nostro primo obiettivo sarà lo sviluppo dell'autocontrollo, il che ha la priorità assoluta su ogni altra cosa. Quando parliamo…
Descrizione: Quindi la nostra associazione rimase povera perché doveva.C'era un'altra ragione della nostra povertà collettiva. Fu subito chiaro che mentre…
Descrizione:"Noi di A.A. sappiamo quanto sia inutile cercare di spezzare l'ossessione di bere con la sola forza di volontà. Sappiamo…