CHE COSA VUOLE ESATTAMENTE DIRE “AFFIDARSI”?
skipe amiciaa"Vuol dire avere la saggezza di distinguere ciò che non può essere cambiato con le proprie forze, in modo da…
"Vuol dire avere la saggezza di distinguere ciò che non può essere cambiato con le proprie forze, in modo da…
"Molti alcolisti giungono ad A.A. convinti di non avere sufficiente forza di volonta’ per opporsi con successo al “vizio” dell’alcol…
"Ma come, di preciso, una persona ben disposta può continuare ad affidare la propria volontà e la propria vita a…
"Siamo riusciti a mettere a confronto molti bevitori-problema con questa terribile alternativa: "Noi A.A. facciamo così, altrimenti moriamo". Una volta…
Il Quarto Passo rappresenta il nostro energico e scrupoloso sforzo di scoprire quali siano state, e quali siano ancora, queste…
Qualcuno ha suggerito l'ipotesi che ci possa essere un sottile, indeterminato rapporto biochimico tra l'alcol e il tipo di cambiamenti…
Mentre la famiglia può decidere se avviarsi a vivere su una base spirituale o no, l'alcolista deve farlo se vuole…
Una chiara visione del domani arriva soltanto dopo aver guardato veramente a ieri. Ecco perché noi A.A. facciamo un inventario…
È stato il viraggio verso quella che oggi, e solo per oggi, chiamo sobrietà, che mi consente di essere un…
"Ogni Gruppo dovrebbe essere autonomo, tranne che per le questioni riguardanti altri Gruppi oppure A.A. nel suo insieme." Avevamo capito…
Abbiamo bevuto per sfuggire al senso di colpa delle passioni e poi abbiamo bevuto ancora per rendere possibili altre passioni.…
Il diritto di partecipare viene riconosciuto anche alle persone cui non viene delegata alcuna autorità. Esso è messo in stretta…