Riflessioni giornaliere tratte da letteratura di Alcolisti Anonimi

28 Gennaio

Il tesoro del passato.

"Il mostrare ad altri che soffrono come noi siamo stati aiutati è, appunto, ciò che ci fa sembrare adesso così preziosa la vita. Fate leva sul pensiero che nelle mani di Dio l'oscuro passato è quanto di più importante possediate: è la chiave della vita e della felicità di altri. Con esso potete evitare loro la morte e l'infelicità."

Tratto da: Riflessioni giornaliere, pag. 36    

27 Gennaio

"  Per quanto riguarda gli altri, abbiamo dovuto sopprimere la parola "colpa" dai nostri discorsi e dai nostri pensieri."

 

Tratto da : Riflessioni giornaliere.  pag.35

26 Gennaio

Onestà rigorosa.

 

" Chi desidera essere rigorosamente onesto e tollerante? Chi ha voglia  di confessare a un altro i propri errori e fare ammenda per i danni causati? A chi importa di un Potere Superiore, per non parlare di meditazione e preghiera? Chi sente il bisogno di sacrificare tempo ed energia nel cercare di portare il messaggio di A.A. a chi soffre ancora? No, all'alcolista comune, egocentrico all'eccesso, tale prospettiva non interessa , a meno che non sia obbligato a occuparsene per salvarsi la vita."

Tratto da: Riflessioni giornaliere.    pag. 34     

25 Gennaio

Abbiamo bisogno l'uno dell'altro.

A.A. in effetti dice a chiunque abbia problemi con l'alcol: " Sei un membro di A.A. se sei tu a dirlo...nessuno può tenertene fuori."

Tratto da: Riflessioni giornaliere

24 Gennaio

Farsi coinvolgere.

 

" C'è azione e ancora azione. " La fede senza le opere è morta"...Essere di aiuto è il nostro unico scopo."

Tratto da: Riflessioni giornaliere.    pag. 32       

23 Gennaio

Mi sto divertendo ancora ?

 

" ...non siamo gente malinconica. Se i nuovi venuti non potessero scorgere gioia o buon umore nella nostra esistenza non potrebbero desiderarla. A noi preme  moltissimo che si goda della vita. Cerchiamo di non indulgere al cinismo sullo stato delle nazioni e di non caricarci addosso il fardello di tutti i guai del mondo."

Tratto da: Riflessioni giornaliere.    pag.31       

Login

Test Alcool

Per effettuare test clicca qui

Skype "amiciaa"

Riunioni il lun-mer-ven-dom dalle 21.30 alle 23.00 su skype. Ci potete contattare per qualsiasi informazioni.

   clicca qui :skype amiciaa

Riunioni ed Eventi

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30

Accoglienza al nuovo

Chi è il "NUOVO" per noi? Un perfetto sconosciuto ! Può essere un alcolista attivo che non conosce Alcolisti Anonimi, oppure frequenta i gruppi ma è ancora nel problema. Può essere un...

Leggi di più

Anonimato in A.A.

Come coscienza di questo gruppo online riteniamo opportuno ricordarci quanto sia importante proteggere l'anonimato personale e quello altrui comunque ed ovunque. Internet è un mezzo di comunicazione e come tale dovremmo...

Leggi di più

Visite

Notizie Flash

Letteratura di A.A.

Cari amici, vi ricordo che il Gruppo on-line AmiciAA utilizza solo esclusivamente letteratura approvata dalle varie conferenze di A.A Italia. La stessa viene sponsorizzata e utilizzata per le Riunioni Spirituali. 

Leggi di più

Web link utili

Manuale di Servizio

Fare click qui per visionare il manuale di servizio