RIFLESSIONI SULLA DODICESIMA TRADIZIONE
skipe amiciaaescrizione: "La prima a essere ideata. Nella dodicesima Tradizione la parola chiave è la rinuncia. Rinunciare a essere il primo,…
escrizione: "La prima a essere ideata. Nella dodicesima Tradizione la parola chiave è la rinuncia. Rinunciare a essere il primo,…
descrizione: " Il mio difetto fondamentale era sempre stato la dipendenza - quasi assoluta - da persone e circostanze che…
descrizione: " Se questi dice "Vai al diavolo", chi fa il Dodicesimo Passo semplicemente sorride e si rivolge ad un…
descrizione:" L'anonimato è l'umiltà in azione. Per mantenere l'umiltà della nostra associazione dobbiamo costantemente fare l'inventario delle nostre tentazioni e…
descrizione:" "Porre i principi al di sopra delle personalità". Questo sembra essere un campo pericoloso: cosa si intende per "principi"?…
descrizione:" Quando sono prudente, rispetto il diritto di scelta e resto libero di offrire un Servizio, ma quando mi ribello…
descrizione:" Il Programma, va applicato a tutti i momenti della propria esistenza quotidiana, indipendentemente dall'alcool. Vuol dire, ad esempio, non…
descrizione:" Ai Gruppi spetta il compito di lavorare insieme, affinché il miracolo si compia. L'Articolo 12, le nostre Sei Garanzie…
descrizione:" L'anonimato di cui si parla qui vuol dire non sentirsi e non mettere mai nessuno al di sopra degli…
descrizione:" In tutti questi anni l'anonimato si è dimostrato uno dei doni più grandi che AA offre all'alcolista sofferente. Senza…
descrizione:" Abbiamo ammesso di essere impotenti di fronte all'alcol e che le nostre vite erano divenute incontrollabili. Ammettere la propria…
descrizione:" Per giungere ad ammettere e ad accettare la propria impotenza di fronte all'alcol occorrono una resa incondizionata e un…