Riflessioni giornaliere tratte da letteratura di Alcolisti Anonimi

16 Dicembre.

Compagni nel recupero.

 

"...nulla è più efficace a garantire la nostra astinenza dal bere quanto un intenso lavoro con altri alcolisti...Tutti e due, voi e il nuovo venuto, dovete avanzare giorno per giorno sulla via del progresso spirituale...Seguite i dettami di un Potere Superiore e vivrete effettivamente in un mondo nuovo e meraviglioso, quale che sia la vostra attuale situazione."

Tratto da: Riflessioni Giornaliere.   pag. 359   

15 Dicembre.

Far di tutto per aiutare.

 

" Offritegli fratellanza e amicizia. Assicurategli che se vuole ristabilirsi, voi farete di tutto per aiutarlo."

Tratto da: Riflessioni Giornaliere.  pag.358   

14 Dicembre.

Tendere la mano.

 

" Non parlate mai a un alcolista dall'alto di una presunta superiorità morale o spirituale, mettetegli semplicemente davanti il corredo di strumenti spirituali perché li ispezioni. Mostrategli come abbiano funzionato in voi."

Tratto da : Riflessioni Giornaliere.  pag.357  

13 Dicembre.

Pensare agli altri.

 

" La nostra stessa vita di ex bevitori-problema dipende dal nostro desiderio costante di aiutare gli altri e di trovare dei mezzi adatti per rispondere alle loro necessità"

Tratto da: Riflessioni Giornaliere.  pag. 356   

12 Dicembre.

12 Dicembre.

 

" Il fatto straordinario per ciascuno di noi è quello di avere trovato una soluzione comune. Abbiamo un modo di cavarcela sul quale siamo tutti perfettamente d'accordo e grazie al quale siamo in grado di vivere e di agire insieme, fraternamente e in armonia. E' questo il grande messaggio che questo libro trasmette a coloro che soffrono di alcolismo."

Tratto da: Riflessioni Giornaliere.  pag. 355  

11 Dicembre.

" Un'autentica umiltà " .

 

"...dobbiamo davvero praticare un'autentica umiltà. Questo per far si che le nostre grandi benedizioni non possano mai viziarci, e che possiamo vivere per sempre nella grata consapevolezza di Colui che governa tutti noi."

Tratto da: Riflessioni Giornaliere.  pag. 354

Login

Test Alcool

Per effettuare test CLICCA QUI

Skype "amiciaa"

Riunioni il lun-mer-ven-dom dalle 21.30 alle 23.00 su skype. Ci potete contattare per qualsiasi informazioni.

Riunioni ed Eventi

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
2
4
7
9
11
14
16
18
21
23
25
28
30

Accoglienza al nuovo

Chi è il "NUOVO" per noi? Un perfetto sconosciuto ! Può essere un alcolista attivo che non conosce Alcolisti Anonimi, oppure frequenta i gruppi ma è ancora nel problema. Può essere un...

Leggi di più

Anonimato in A.A.

Come coscienza di questo gruppo online riteniamo opportuno ricordarci quanto sia importante proteggere l'anonimato personale e quello altrui comunque ed ovunque.Internet è un mezzo di comunicazione e come tale dovremmo...

Leggi di più

Visite

Notizie Flash

Iscrizioni sito

Cari amiciAA,al momento dell'iscrizione controllare nella propria posta elettronica email del sito e metterla, nel caso vi fosse segnalata come inattendibile o spam , come email attendibile.Grazie    

Leggi di più

Web link utili

Manuale di Servizio

Fare click qui per visionare il manuale di servizio