Riflessioni giornaliere tratte da letteratura di Alcolisti Anonimi

24 Febbraio

Un cuore grato

"Cerco in ogni modo di mantenermi ancorato alla verità che un cuore pieno e grato non può nutrire grande presunzione. Quando trabocca di gratitudine, il pulsare del cuore di ognuno deve sicuramente risolversi in amore verso gli altri, la più bella emozione che possiamo conoscere." 

Tratto da: Riflessioni giornaliere, pag.63    

23 Febbraio

Paradossi misteriosi

"E' questo il paradosso della rigenerazione in Alcolisti Anonimi: una forza che sorge dalla totale sconfitta e dalla debolezza, l'abbandono del vecchio modo di vivere come condizione per trovarne uno nuovo."

Tratto da: Riflessioni giornaliere, pag.62     

22 Febbraio

Una Guida

"....questo significa credere in un Creatore che è onnipotente, che è giustizia e amore: un Dio che mi provvede di uno scopo, di un senso e di un destino di crescita, per quanto..titubante, a Sua immagine e somiglianza."

Tratto da: Riflessioni Giornaliere, pag. 61      

21 Febbraio

Sono una parte del tutto

"Immediatamente divenni una parte - sia pure minuscola - di un cosmo..."

Tratto da: Riflessioni giornaliere, pag.60      

20 Febbraio

Il dono della risata

"A questo punto il suo sponsor di solito si mette a ridere."

Tratto da: Riflessioni giornaliere, pag.59     

19 Febbraio

Non siamo diversi

"All'inizio, dovettero passare quattro interi anni  prima che A.A. portasse a una sobrietà stabile anche una sola donna alcolista. Come gli alcolisti  che non avevano toccato il fondo, le donne dicevano di essere diverse....Chi veniva dai quartieri poveri diceva di essere diverso....cosi facevano gli artisti e i professionisti, i ricchi, i poveri, i religiosi, gli agnostici, gli indiani e gli eschimesi, i veterani e i detenuti. ....oggi tutti costoro e molti altri sostengono, da sobri, quanto noi alcolisti siamo simili quando ammettiamo che la situazione alla fine precipita."

Tratto da: Riflessioni giornaliere, pag. 58     

 

Login

Test Alcool

Per effettuare test clicca qui

Skype "amiciaa"

Riunioni il lun-mer-ven-dom dalle 21.30 alle 23.00 su skype. Ci potete contattare per qualsiasi informazioni.

   clicca qui :skype amiciaa

Riunioni ed Eventi

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
2
4
6
9
11
13
16
18
20
23
25
27

Accoglienza al nuovo

Chi è il "NUOVO" per noi? Un perfetto sconosciuto ! Può essere un alcolista attivo che non conosce Alcolisti Anonimi, oppure frequenta i gruppi ma è ancora nel problema. Può essere un...

Leggi di più

Anonimato in A.A.

Come coscienza di questo gruppo online riteniamo opportuno ricordarci quanto sia importante proteggere l'anonimato personale e quello altrui comunque ed ovunque. Internet è un mezzo di comunicazione e come tale dovremmo...

Leggi di più

Visite

Notizie Flash

Letteratura di A.A.

Cari amici, vi ricordo che il Gruppo on-line AmiciAA utilizza solo esclusivamente letteratura approvata dalle varie conferenze di A.A Italia. La stessa viene sponsorizzata e utilizzata per le Riunioni Spirituali. 

Leggi di più

Web link utili

Manuale di Servizio

Fare click qui per visionare il manuale di servizio