Riflessioni giornaliere tratte da letteratura di Alcolisti Anonimi

24 Settembre

Essere vigili.

“Abbiamo vista dimostrata, ancora una volta, questa verità:”alcolista una volta, alcolista per sempre”. Riprendendo a bere dopo un periodo di astinenza, in poco tempo stiamo peggio di prima. Se abbiamo veramente l’intenzione di finirla con l’alcol, non dobbiamo avere riserve di nessun genere; dobbiamo respingere ogni recondita idea che finalmente un bel giorno saremo immuni dall’alcol.”

Tratto da: Riflessioni giornaliere pag, 276

 

 

 

23 Settembre

“Ero un’eccezione”

“Egli (Bill W.) mi disse, con gentilezza e semplicità: “Pensi di essere una di noi”?”

Tratto da: Riflessioni giornaliere pag, 275

 

 

 

22 Settembre

Un filone inesauribile.

“Come per uno sparuto cercatore d’oro ridotto all’ultimo boccone di cibo, il nostro piccone ha trovato l’oro. La gioia della nostra liberazione da tutta una vita di frustrazioni non conosce limiti. Il padre sente di aver trovato qualcosa di meglio dell’oro. Per un certo tempo può cercare di tenere per sé il nuovo tesoro. Può non accorgersi subito di avere appena scalfito un filone inesauribile, che darà i suoi utili soltanto se egli continuerà a sfruttarlo per il resto della sua vita, regalando al prossimo tutto quanto ha raccolto.”

Tratto da: Riflessioni giornaliere pag, 274

 

21 SETTEMBRE

L'ultima promessa.

“Ci rendemmo conto, tutto a un tratto, che Dio fa per noi ciò che noi non riuscivamo a fare da soli.”

Tratto da: Riflessioni giornaliere pag, 273

20 SETTEMBRE.

Il Potere Superiore come guida.

“Badate che il vostro rapporto con Lui sia giusto e grandi eventi produrranno per voi e per innumerevoli altri. Questo è il grande Fatto della nostra esistenza.”

Tratto da: Riflessioni giornaliere pag, 271

19 SETTEMBRE

Accettazione.

“Abbiamo ammesso che non potevamo sconfiggere l’alcool con i nostri soli mezzi, così accettammo l’ulteriore fatto che la dipendenza da un Potere Superiore (anche soltanto il nostro gruppo A.A.) avrebbe potuto farlo, cosa fino ad allora impossibile. Nel momento in cui fummo in grado di accettare totalmente queste verità, era cominciata la nostra liberazione dalla compulsione alcolica.”

Tratto da: Riflessioni giornaliere pag, 271

 

19 Settembre

Login

Test Alcool

Per effettuare test CLICCA QUI

Skype "amiciaa"

Riunioni il lun-mer-ven-dom dalle 21.30 alle 23.00 su skype. Ci potete contattare per qualsiasi informazioni.

Riunioni ed Eventi

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
4
6
8
11
13
15
18
20
22
25
27
29

Accoglienza al nuovo

Chi è il "NUOVO" per noi? Un perfetto sconosciuto ! Può essere un alcolista attivo che non conosce Alcolisti Anonimi, oppure frequenta i gruppi ma è ancora nel problema. Può essere un...

Leggi di più

Anonimato in A.A.

Come coscienza di questo gruppo online riteniamo opportuno ricordarci quanto sia importante proteggere l'anonimato personale e quello altrui comunque ed ovunque.Internet è un mezzo di comunicazione e come tale dovremmo...

Leggi di più

Visite

Notizie Flash

Letteratura di A.A.

Cari amici ,vi ricordo che il Gruppo on-line AmiciAA utilizza solo esclusivamente letteratura approvata dalle varie conferenze di A.A Italia.La stessa viene sponsorizzata e utilizzata per le Riunioni Spirituali. 

Leggi di più

Web link utili

Manuale di Servizio

Fare click qui per visionare il manuale di servizio