Riflessioni giornaliere tratte da letteratura di Alcolisti Anonimi

15 Agosto

Mai fatto del male a nessuno?

 

 

“ Alcuni di noi invece, sono inciampati in uno ostacolo molto diverso. Ci aggrappavamo alla pretesa che quando bevevamo non facevamo mai del male a nessuno tranne che a noi stessi.”

Tratto da Riflessioni Giornaliere pag. 236

14 Agosto

Riparare i danni

 

 “Cerchiamo di spazzare via le macerie che si sono accumulate a causa dei nostri sforzi di vivere secondo i nostri capricci e di gestire tutto noi. Se non ne siamo capaci, preghiamo fin quando non ci sia concessa la forza necessaria. Ricordiamoci che all’inizio siamo rimasti d’accordo di essere disposti a tutto per ottenere la nostra vittoria sull’alcol “  

Tratto da Riflessioni Giornaliere pag. 235

 

13 Agosto

Fare piazza pulita

 

 “ … in terzo luogo, dopo avere spazzato via le macerie del passato consideriamo come, alla luce dell’appena ritrovata conoscenza di se stessi, possiamo sviluppare le migliori relazioni possibili con ogni essere umano che conosciamo.”

Tratto da Riflessioni Giornaliere pag. 234

 

 

12 Agosto.

Uno sguardo al passato.

 

“Come prima cosa, diamo uno sguardo al nostro passato e cerchiamo di scoprire dove abbiamo sbagliato; poi facciamo un energico sforzo per rimediare al danno che abbiamo causato; …”

Tratto da Riflessioni Giornaliere pag. 233

 

12 Agosto

11 Agosto

Rimuovere ogni schermo

 

 

“L’inventario morale consiste in un lucido esame dei danni che abbiamo subito durante la vita e in uno sforzo sincero di guardarli nella giusta prospettiva. Questo ci consente di rimuovere da noi ogni schermo, cioè ogni fattore emotivo che ancora ci blocca e ci inibisce.”  

Tratto da Riflessioni Giornaliere pag. 232

 

11 Agosto

10 Agosto

Raddoppiare i nostri sforzi

 

 “Fino a un certo punto, lo ha già fatto nel redigere il proprio inventario morale, ma ora è giunto il momento in cui dovrebbe raddoppiare i suoi sforzi per vedere a quante persone ha recato danno e in che modo.” .”

Tratto da Riflessioni Giornaliere pag. 231

 

Login

Test Alcool

Per effettuare test clicca qui

Skype "amiciaa"

Riunioni il lun-mer-ven-dom dalle 21.30 alle 23.00 su skype. Ci potete contattare per qualsiasi informazioni.

   clicca qui :skype amiciaa

Riunioni ed Eventi

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
4
6
8
11
13
15
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31

Accoglienza al nuovo

Chi è il "NUOVO" per noi? Un perfetto sconosciuto ! Può essere un alcolista attivo che non conosce Alcolisti Anonimi, oppure frequenta i gruppi ma è ancora nel problema. Può essere un...

Leggi di più

Anonimato in A.A.

Come coscienza di questo gruppo online riteniamo opportuno ricordarci quanto sia importante proteggere l'anonimato personale e quello altrui comunque ed ovunque.Internet è un mezzo di comunicazione e come tale dovremmo...

Leggi di più

Visite

Notizie Flash

Letteratura di A.A.

Cari amici ,vi ricordo che il Gruppo on-line AmiciAA utilizza solo esclusivamente letteratura approvata dalle varie conferenze di A.A Italia.La stessa viene sponsorizzata e utilizzata per le Riunioni Spirituali. 

Leggi di più

Web link utili

Manuale di Servizio

Fare click qui per visionare il manuale di servizio