Riflessioni giornaliere tratte da letteratura di Alcolisti Anonimi

21 SETTEMBRE

L'ultima promessa.

“Ci rendemmo conto, tutto a un tratto, che Dio fa per noi ciò che noi non riuscivamo a fare da soli.”

Tratto da: Riflessioni giornaliere pag, 273

20 SETTEMBRE.

Il Potere Superiore come guida.

“Badate che il vostro rapporto con Lui sia giusto e grandi eventi produrranno per voi e per innumerevoli altri. Questo è il grande Fatto della nostra esistenza.”

Tratto da: Riflessioni giornaliere pag, 271

19 SETTEMBRE

Accettazione.

“Abbiamo ammesso che non potevamo sconfiggere l’alcool con i nostri soli mezzi, così accettammo l’ulteriore fatto che la dipendenza da un Potere Superiore (anche soltanto il nostro gruppo A.A.) avrebbe potuto farlo, cosa fino ad allora impossibile. Nel momento in cui fummo in grado di accettare totalmente queste verità, era cominciata la nostra liberazione dalla compulsione alcolica.”

Tratto da: Riflessioni giornaliere pag, 271

 

19 Settembre

18 SETTEMBRE

Recuperato dall’amore.

“La nostra filosofia dell’autosufficienza, cui attribuivamo un così alto valore, doveva essere messa da parte. Ciò non era stato ottenuto con il nostro vecchio modo di adoperare la forza di volontà; era invece un sistema per sviluppare la disposizione ad accettare queste nuove realtà della vita. Non siamo fuggiti, né abbiamo lottato. Ma abbiamo accettato. E poi siamo divenuti liberi.”

Tratto da: Riflessioni giornaliere pag, 270

17 SETTEMBRE

Libertà dalla paura.

“Quando, con l’aiuto di Dio, abbiamo accettato con tranquillità la nostra sorte, abbiamo scoperto che potevamo vivere in pace con noi stessi e dimostrare agli altri, che ancora soffrivano di quelle stesse paure, che anch’essi potevano superarle. Abbiamo scoperto che la libertà dalla paura è più importante della libertà dal bisogno.”

Tratto da: Riflessioni giornaliere pag, 269

 

16 SETTEMBRE.

Restiamo in piedi o cadiamo, insieme.

 

“… nessuna associazione di uomini e donne ha mai avuto più urgente bisogno di una continua capacità di funzionare in permanente unità. Noi alcolisti ci siamo resi conto che bisogna lavorare insieme e stare uniti, altrimenti molti di noi alla fine moriranno da soli.”

Tratto da: Riflessioni giornaliere pag, 268

 

16 Settembre

Login

Test Alcool

Per effettuare test CLICCA QUI

Skype "amiciaa"

Riunioni il lun-mer-ven-dom dalle 21.30 alle 23.00 su skype. Ci potete contattare per qualsiasi informazioni.

Riunioni ed Eventi

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
2
5
7
9
12
14
16
19
21
23
25
26
27
28
29
30

Accoglienza al nuovo

Chi è il "NUOVO" per noi? Un perfetto sconosciuto ! Può essere un alcolista attivo che non conosce Alcolisti Anonimi, oppure frequenta i gruppi ma è ancora nel problema. Può essere un...

Leggi di più

Anonimato in A.A.

Come coscienza di questo gruppo online riteniamo opportuno ricordarci quanto sia importante proteggere l'anonimato personale e quello altrui comunque ed ovunque.Internet è un mezzo di comunicazione e come tale dovremmo...

Leggi di più

Notizie Flash

PRENOTAZIONE RADUNO RIMINI 2017

PRENOTAZIONI RADUNO RIMINI 2017 Cari amici, ,Come sempre vi proponiamo una soluzione alberghiera per il prossimo Raduno di AA Italia che si terrà a Rimini il 15/16/17 settembre 2017. ...

Leggi di più

Web link utili

Manuale di Servizio

Fare click qui per visionare il manuale di servizio