Riflessioni giornaliere tratte da letteratura di Alcolisti Anonimi

21 Novembre.

Una preghiera classica.

 

"Signore,fa'  di me uno strumento della Tua pace -  dov' è odio, fa'  ch' io porti l'amore - dov' è offesa, che io porti il perdono - dov' è discordia, ch' io porti l'armonia - dov' è er­rore, fa ch'io porti verità - dov' è dubbio, ch' io porti la fede dove  disperazione, ch' io porti la speranza - dove sono le tenebre,.ch'io porti la luce - dov' è tristezza, ch' io porti la gioia. Signore, fa'  ch'io  non cerchi di essere consolato quanto di consolare - di essere compreso quanto di com­ prendere - di essere amato quanto di amare. Perché è dando che si riceve. È perdonando che si è perdonati. È morendo che si resuscita a vita eterna. Amen."

 Tratto da: Riflessioni Giornaliere. pag. 334 .

 

 

20 Novembre

La tua volontà, non la mia.

 

"... quando facciamo  delle richieste ben precise, sarà bene aggiungere a ciascuna questa riserva:  " se questa è la Tua volon"  ".

 Tratto da: Riflessioni Giornaliere. pag 333 .

19 Novembre.

Stavo peggiorando in fretta.

 

"Noi di AA.  siamo gente attiva, che gusta la soddisfazione di affrontare la realtà della vita ... Non deve quindi sorprende­ re se spesso abbiamo la tendenza a trascurare una seria me­ ditazione e la preghiera, ritenendole qualcosa di non vera­mente necessario."

 Tratto da: Riflessioni Giornaliere. pag. 332 .

18 Novembre.

Una rete di sicurezza.

"Talvolta ... veniamo presi da un senso di ribellione così ri­ pugnante che semplicemente non vogliamo pregare. Quan­ do ci capitano queste cose, non dovremmo pensare troppo male di noi stessi."

 Tratto da : Riflessioni Giornaliere. pag.331

17 Novembre

Vincere la solitudine

 

"Quasi senza eccezione, gli alcolisti sono tormentati dalla solitudine. Anche prima che il nostro alcolismo peggiorasse e la gente cominciasse a rompere i rapporti con noi, quasi tutti abbiamo sofferto della sensazione di non appartenere a niente e a nessuno."

 Tratto da: Riflessioni Giornaliere. pag. 330 - 17 Novembre

16 Novembre

Una tregua quotidiana

 

"Ciò che noi possediamo veramente è una tregua quotidiana e contingente che dipende dal nostro modo di mantenerci spiritualmente informa."

 Tratto da: Riflessioni Giornaliere. pag.329 - 16 Novembre

Login

Test Alcool

Per effettuare test clicca qui

Skype "amiciaa"

Riunioni il lun-mer-ven-dom dalle 21.30 alle 23.00 su skype. Ci potete contattare per qualsiasi informazioni.

Riunioni ed Eventi

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
2
5
7
9
12
14
16
19
21
23
25
26
27
28
29
30

Accoglienza al nuovo

Chi è il "NUOVO" per noi? Un perfetto sconosciuto ! Può essere un alcolista attivo che non conosce Alcolisti Anonimi, oppure frequenta i gruppi ma è ancora nel problema. Può essere un...

Leggi di più

Anonimato in A.A.

Come coscienza di questo gruppo online riteniamo opportuno ricordarci quanto sia importante proteggere l'anonimato personale e quello altrui comunque ed ovunque.Internet è un mezzo di comunicazione e come tale dovremmo...

Leggi di più

Visite

Notizie Flash

PRENOTAZIONE RADUNO RIMINI 2019

PRENOTAZIONI RADUNO RIMINI 2019 Cari amici, ,Come sempre vi proponiamo una soluzione alberghiera per il prossimo Raduno di AA Italia che si terrà a Rimini il 20/21/22 settembre 2019. ...

Leggi di più

Web link utili

Manuale di Servizio

Fare click qui per visionare il manuale di servizio